La Juventus ha conquistato la sua terza vittoria in campionato ed è momentaneamente in testa alla classifica di serie A.
In una giornata che ha visto il ritorno in campo del tifo organizzato i due giocatori “simbolo” della Juventus 2023/24 (vale a dire Vlahovic e Chiesa) hanno sugellato la vittoria con il goal e una prestazione di ottimo livello. A dire il vero tutta la squadra è apparsa fin da subito solida e consapevole delle proprie capacità con un atteggiamento aggressivo che, soprattutto ad inizio gara, ha fatto la differenza.
Allegri intervistato nel post-partita ha ribadito che l’obiettivo di stagione rimangono i 76 punti necessari per entrare in zona Champions (in quanto il bilancio societario di quest’anno ha fortemente sofferto la mancata partecipazione alle coppe) ed ha elogiato la prestazione dei suoi giocatori.
Da registrare, invece, il nervosismo in casa Lazio che ha scelto il “silenzio stampa” e non si è presentata ai microfoni dei giornalisti per “protesta” nei confronti delle odierne scelte arbitrali.
Come ultima nota di colore non si può non segnalare come lo stadium gremito di tifosi con indosso la maglietta bianca o nera con la scritta “stronger together” sia stato uno spettacolo nello spettacolo. Anche questo aiuta a vincere.

