Nella prima giornata del campionato di serie A la Juventus si è imposta per 3-0 sul campo dell’Udinese.
Che questa stagione rappresentasse per la Juventus il vero riscatto dei torti subiti nella stagione precedente era facile immaginarlo, ma che la sorte lo sottolineasse con tanta evidenza forse no.
Non solo la prima di campionato ha visto in campo le stesse squadre che hanno chiuso la scorsa stagione, ma il primo marcatore in casa Juventus è stato lo stesso che ha chiuso la scorsa annata, cioè il solito Federico Chiesa.
La diversa determinazione delle due squadre ha fatto la differenza. Dopo soli 20 minuti la Juve era già in vantaggio 2-0 ed alla fine del primo tempo il 3-0 a favore della Juve sembrava aver definitivamente archiviato ogni velleità dei friulani.
Insomma, la missione di trasformare la delusione per la scorsa stagione in rabbia sembra effettivamente riuscita. Finalmente nel gioco della Juve si è visto ritmo, gioco e pressione alta. Lo stesso Federico Chiesa ha dichiarato: “Questo è il calcio moderno. Dobbiamo giocare così. Non chiuderci dietro e andare a prendere alti le squadre”.
Allegri intervistato alla Domenica Sportiva ha dichiarato: “Credo che la normalità nella Juve siano le vittorie”.
Se questo è lo spirito, forse la stagione può davvero dirsi iniziata sotto i migliori auspici.

