Ricomincia oggi il campionato di serie A per la Juventus e mai come quest’anno la voglia di vincere è parte integrante del DNA dei giocatori che il mister Massimiliano Allegri schiererà in campo questa sera alle ore 20.45 contro l’Udinese.
Eh si, perché le scorie dei torti subiti lo scorso anno non sono state del tutto smaltite e la sorte ha voluto che anche il calendario sportivo segnasse un elemento di continuità tra l’anno passato e la nuova stagione 2023/24.
Il campionato 2022/23 della Juve si è concluso con il match Udinese-Juventus e il campionato 2023/24 si aprirà ancora con Udinese-Juventus.
Sarà importante ripartire con la giusta concentrazione, senza le “sbavature” che hanno caratterizzato l’avvio dello scorso anno perché questo deve essere l’anno del riscatto. Essere fuori dalle coppe per una ingiusta penalizzazione (molto poco sportiva) deve dare una carica ancora maggiore per non sbagliare in campionato.
Con le giuste cessioni sul mercato la Juve ha decisamente limitato l’impatto economico del torto subito, senza pregiudicare la competitività della squadra in relazione agli impegni di campionato, ma l’obiettivo scudetto (o quantomeno la qualificazione per la Champions League del prossimo anno) è assolutamente prioritario.
Le amichevoli estive hanno fatto ben sperare, ma ora si fa sul serio! Riprendiamoci il nostro posto in serie A.

