Una partita segnata. Dopo aver devastato psicologicamente i calciatori bianconeri comunicando loro poco prima della partita una penalizzazione a dir poco ingiusta, a dare il colpo di grazia è stato un arbitraggio fortemente discutibile.
Ma il vero peccato non è perdere una partita né perdere l’accesso alla Champions League, il vero peccato è perdere fiducia nel calcio complessivamente inteso.
Vale ancora la pena rinnovare gli abbonamenti alla PAY TV e continuare a sovvenzionare un “sistema-calcio” che ha dimostrato ormai di essere completamente marcio e aprioristicamente ostile ai bianconeri?
Vale la pena seguire Talk-Show sportivi in cui tutti i giornalisti in onda fanno finta che non stia succedendo niente?
NO! Credo di no!
E’ ora di far saltare il banco.
La società ricorra alla Giustizia Amministrativa e dica chiaramente che di questa giustizia sportiva non c’è da fidarsi.
I tifosi non sovvenzionino più un sistema che continua a sputargli addosso tutto il suo odio e disertino finanche i siti web sportivi che ad ogni occasione propinano loro banner pubblicitari di DAZN.
A questo punto finire la stagione e rimanere attrattiva per i suoi campioni (Dusan Vlahovic e Angel Di Maria primi tra tutti) è l’unico vero obiettivo rimasto ai ragazzi di Allegri.

