NEXT MATCH _________ JUVENTUS-LECCE 03/01/2026 ore 18:00


IL COLPO DELL’EX

La Juve convince, porta a casa i tre punti e consolida il secondo posto in campionato. L’esordio con la maglia della stagione 2023/24 non poteva essere migliore!

Il primo tempo, giocato con buona qualità, è stato funestato al 22° minuto dall’infortunio di Paul Pogba. Il numero 10 Juventino è uscito in lacrime dal terreno di gioco ed ha visto ritornare i fantasmi di inizio stagione.

Pogba uscendo ha spento la luce! Lo stadio si è ammutolito di fronte all’ennesimo infortunio del proprio campione ed il gioco ha perso vivacità. Anche se non c’è ancora la diagnosi ufficiale sembra si sia trattato di un infortunio muscolare al quadricipite femorale sinistro, quindi nulla  a che vedere con i vecchi problemi al ginocchio, ma l’impatto psicologico è stato devastante.

A riaccendere la luce ci ha pensato nel secondo tempo un ragazzo di 22 anni, Nicolò Fagioli, che con la leggerezza tipica dell’età ha fatto partire una conclusione dalla distanza che si è dimostrata imprendibile per il portiere della Cremonese. Il goal, arrivato su assist di Chiesa dopo una bella ripartenza Juventina, ha fatto superare all’ex giocatore della Next-gen i momenti difficili delle ultime settimane e ne ha rimarcato le enormi qualità. Fagioli non ha esultato per rispetto verso la squadra (la Cremonese) con cui ha iniziato il suo percorso calcistico nelle giovanili ed ha giocato nella scorsa stagione.

Una Juve ancora in crescita nel 2° tempo ha raddoppiato al 79° minuto su colpo di testa di Bremer in occasione del solito calcio d’angolo con cui ormai da tempo la Juve risolve le partite.

In definitiva è stata una partita in cui la Juve ha dominato ed ha saputo rimanere in partita fino alla fine, lasciando anche ben sperare per le condizioni atletiche della rosa. A tre partite dalla fine del campionato non si può chiedere molto di più.