Al 97° minuto, quando ormai tutto sembrava scritto, la Juve raggiunge il pareggio e legittima il motto “fino alla fine”.
E’ stata una partita complicata e di sofferenza in cui dopo i primi 15-20 minuti di assoluto appannaggio della Juve è stato il Siviglia a trovare il vantaggio con un’azione in contropiede che ha mandato in tilt la squadra di Allegri. Nei minuti immediatamente successivi i bianconeri hanno anche rischiato di prendere il secondo goal, mentre il Siviglia ha legittimato il vantaggio con un prolungato possesso palla in zona d’attacco.
Allegri inserisce nel secondo tempo i suoi uomini più bravi nell’uno contro uno e nel saltare l’uomo (Chiesa e Iling) e schiera una squadra con un baricentro decisamente più alto del primo tempo. Entra anche Gatti, Milik e infine Pogba. La squadra comincia a far girare la palla ed al Siviglia non resta che ricorrere al fallo sistematico per spezzare le azioni della Juve ed anche le gambe di Rabiot in piena area di rigore …. ma il Var non interviene. Bah !
Nel finale, al 97°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo con l’assist di un ritrovato Pogba è Gatti a concludere in rete.
In definitiva, la Juve ha patito tanto ma ha dimostrato di poter mettere in difficoltà il Siviglia e ora, grazie al pareggio voluto e raggiunto, è evidente a tutti che anche se non sarà facile l’impresa si può fare.

