ESTRATTO:
CHE JUVE DOVRA’ SCENDERE IN CAMPO A BERGAMO?
Una Juve cosciente dell’importanza della partita. Mancano cinque partite, ci sono una serie di scontri diretti e domani sera ne sapremo di più per quanto riguarda la quota Champions.
ALCUNI GIOVANI DELLA JUVE POTREBBERO PARTECIPARE AL MONDIALE UNDER 20. E’ UN PROBLEMA O UN PRIVILEGIO?
E’ un privilegio per il club. Soulè partirà dopo la partita di Cremona e Iling rimarrà a Torino. Miretti, al momento, non è stato richiesto.
GLI ATTACCANTI SONO TUTTI A DISPOZIONE. HA DECISO CON CHI PARTIRE?
Non ho ancora deciso niente per quanto riguarda l’attacco. Abbiamo una partita ogni quattro giorni e sia chi va in campo dall’inizio sia chi entra è determinante, anche se uno gioca mezz’ora.
COSA HA VISTO NELLA SQUADRA CHE LE DA FIDUCIA PER IL RUSH FINALE?
Ho sempre avuto fiducia nella squadra. La squadra sta bene e siamo lì in lotta. Dobbiamo fare un passettino alla volta (come abbiam sempre fatto finora) e pensare alla partita di domani. Da sei partite la Juventus non batte l’Atalanta e l’Atalanta viene da tre vittorie. In casa è una squadra forte, che ha fisicità. In questo momento è anche in ascesa, perché dopo un periodo di appannamento è ritornata a vincere ed anche loro sono in lotta per entrare in uno dei quattro posti per la Champions.
IL NAPOLI HA VINTO LO SCUDETTO CON UN FATTURATO ED UN MONTE INGAGGI INFERIORE A QUELLO DELLA JUVE. E’ PER QUESTO CHE LA JUVENTUS STA PENSANDO A GIUNTOLI COME NUOVO DIRIGENTE? BASTERA’ PER TORNARE AL SUCCESSO?
Il 5 giugno la società deciderà cosa fare a 360° ma prima del 5 giugno è inutile stare a parlare di cosa può arrivare. La scelta del direttore sportivo non è una scelta mia ma è una scelta della società. Quando avranno scelto, me lo comunicheranno.
DOVE E’ STATO BRAVO IL NAPOLI RISPETTO ALLE CONCORRENTI?
Il Napoli ha strameritato questo scudetto nei numeri ed in tutto quello che ha fatto, però tutte le stagioni sono diverse, quindi, l’anno prossimo sarà sicuramente un’altra stagione.
POGBA PUO’ GIOCARE DAL PRIMO MINUTO?
L’altro giorno Pogba ha fatto buoni venti minuti finali. E’ normale che è un giocatore diverso, come tecnica e come fisicità. Per lui questa è stata una stagione “maledetta”. Devo cercare di sfruttarlo nel miglior modo possibile perché dia una mano alla squadra. In questo momento l’obiettivo è entrare nelle prime quattro e cercare di centrare la finale di Europa League. I ragazzi devono essere tutti a disposizione: chi fa un minuto e chi ne fa novanta. Perché sono tutti importanti allo stesso modo. Quando si arriva in fondo e si ottengono dei risultati non è che uno è stato più bravo dell’altro.
CHE COSA HA IN PIU’ LA JUVE RISPETTO ALLE ALTRE PER IL RUSH FINALE PER UN POSTO IN CHAMPIONS?
Ci sono degli scontri diretti che condizionano il numero finale per arrivare in Champions. A 73 punti è matematica la partecipazione alla Champions.
LA FESTA DEL NAPOLI HA PUNTO NELL’ORGOGLIO LA SQUADRA?
Quando sei alla Juventus, che storicamente lotta per tutte le competizioni, ed è il terzo anno che non riusciamo ad essere competitivi per il campionato, è normale che quando vedi vincere gli altri ti viene ancora più voglia.

