Questa sera 30 aprile 2023 alle20:45 la Juventus sfiderà al Dall’Ara il Bologna di Thiago Motta.
In questo momento la Juventus si trova al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla Lazio che oggi ha perso contro l’Inter 3-1. La squadra bianconera deve tirar fuori l’orgoglio e recuperare il terreno perso nelle ultime giornate di campionato in cui ha subito sconfitte dovute a superficialità e distrazione. Una vittoria contro il Bologna le consentirebbe di agganciare il secondo posto in classifica e guardare il campionato da un’altra prospettiva.
La lotta per il secondo posto si preannuncia molto intensa, ma Allegri in conferenza stampa lo ha espressamente dichiarato come uno degli obiettivi della squadra bianconera perché consentirebbe alla Juventus di giocare senza dubbio la Supercoppa Italiana. Con il nuovo format, infatti, da quest’anno a contendersi la Supercoppa saranno le prime due classificate in campionato e le finaliste di Coppa Italia.
La Juve vuole partecipare alla competizione e, distrazioni a parte, ha certamente tutte le carte in regola per poter competere con qualsiasi avversario.
Tra gli indisponibili della serata un nome illustre: Angel Di Maria. Sembra che l’assenza sia dovuta ad un infortunio in allenamento, ma non mancano voci di retroscena sospetti. Sarà interessante vedere come le due squadre affronteranno la partita e quale sarà l’esito finale. La Juventus parte sicuramente come favorita, ma il Bologna ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le squadre più blasonate.

