NEXT MATCH _________ JUVENTUS-LECCE 03/01/2026 ore 18:00


NON SONO AMMESSE DISTRAZIONI

La Juventus si prepara a giocare la partita di ritorno che questa sera 26 Aprile decreterà il passaggio alla finale di Coppa Italia.
La Coppa Italia è sempre stata una competizione importante per i bianconeri (che hanno vinto il trofeo per un record di 14 volte) ma questa volta assume un’importanza speciale. Venuto meno l’obiettivo scudetto e con l’eliminazione dalla Champions League, la Coppa Italia potrebbe consentire ad entrambe le squadre di dare un senso alla stagione e lasciare il segno nel campionato italiano. Se si considera, poi, che la partita di andata ha lasciato segni profondi (con infinite polemiche dentro e fuori il campo) è facile comprendere con quale clima le due squadre si contenderanno la vittoria.
I bianconeri, nelle ultime partite di campionato, hanno collezionato una serie di sconfitte e palesato disattenzioni e leggerezze che per qualunque squadra sarebbero state fatali ridimensionandone le ambizioni. Ma in casa Juve la resa non è consentita. Occorre tirar fuori lo spirito vincente e lottare fino alla fine per aggiungere un altro trofeo alla già ricca bacheca juventina.
Il derby d’Italia, quindi, oggi è ancora più carico di significati. Primo fra tutti: la juve è ancora mentalmente in grado di affrontare uno scontro “senza appello”? Ha i nervi sufficientemente saldi per affrontare la tensione e trasformarla in determinazione? E’ sufficientemente matura per giocare senza distrazioni e non mollare mai?
Le risposte le avremo sul campo.