NEXT MATCH _________ JUVENTUS-LECCE 03/01/2026 ore 18:00


COSI’ PROPRIO NON VA!

La Juventus è stata eliminata dalla Coppa Italia.
La Juve esce dalla competizione per aver perso per 1-0 a San Siro dopo il “pareggio distratto” di Torino.
E’ l’INTER che andrà in finale, per la seconda volta di fila. Alla squadra di Inzaghi è stato sufficiente controllare la partita ed affidarsi alla giocata fortunata che prima o poi arriva, sempre.
La Juve, invece, di fortuna proprio non ne ha avuta, ma si sa la fortuna aiuta gli audaci e questa sera la Juve schierata in campo tutto era fuorché audace.
E’ stata una Juve al disotto delle proprie possibilità, senza carattere, mai pericolosa, con tanti errori tecnici e poca intensità.
Allegri ha regalato all’INTER il 1° tempo, giocando senza attaccante un tempo intero e nel secondo tempo, con l’entrata in campo di Milik, ha cercato di riorganizzare la squadra. Anche dopo la sostituzione, però, la Juventus ha comunque costruito poco e non ha mai impensierito seriamente la porta difesa da ONANA. Allegri intervistato nel post-partita ha letto così il primo tempo: “Abbiamo fatto un primo tempo, soprattutto il primo quarto d’ora, addormentati e abbiamo preso questo goal”.
L’eliminazione dalla Coppa Italia è tutta qui: nella distrazione della partita d’andata e nell’addormentamento della partita di ritorno.
A questo punto, la squadra bianconera deve guardare avanti e concentrarsi sull’Europa League e sul campionato, dove la lotta per un posto nelle coppe europee è ancora aperta e ogni partita diventa sempre più importante.
Vedremo dove arriverà la Juventus in questa stagione. I conti si fanno alla fine… ma si fanno.