In vista della Semifinale di Coppa Italia Max Allegri in conferenza stampa ha risposto alle domande dei giornalisti ed ha anticipato che di sicuro in porta giocherà Perin, mentre la difesa (visto l’infortunio di Bremer) è ancora da decidere. A centrocampo si vedrà nuovamente Pogba, che sta meglio e domani potrà fare un pezzetto di partita. In attacco è confermata l’assenza di Kean e ci sono dubbi sulla presenza di Vlahovic che durante l’allenamento ha avuto una distorsione alla caviglia e, quindi, difficilmente sarà della partita. Le sue condizioni dovranno essere comunque rivalutate domattina. In sua assenza è probabile che scenda in campo Milik.
Sul futuro del campionato, e più in generale sugli obiettivi della Juventus, Allegri ha detto: “Da dopodomani metteremo la testa al campionato perché il nostro obiettivo è quello di rimanere nelle prime quattro, come minimo, e cercare di arrivare secondi, perché il secondo posto ci garantirebbe l’accesso alla Supercoppa l’anno prossimo”… “Tutti gli anni lavoriamo per i trofei. L’anno scorso, purtroppo, ci è sfuggito quello della Coppa Italia. Quest’anno cercheremo di arrivare in fondo in Coppa Italia ed abbiamo la possibilità dell’Europa League”.
Allegri è anche tornato sugli episodi che hanno segnato gli ultimi match contro INTER e NAPOLI e sulla concentrazione dei giocatori in campo: “Le partite se non le hai vinte in 93 minuti non le puoi perdere e non le devi perdere. Invece, l’altro giorno siamo stati un pochino disattenti…”.
Nella partita di domani non sono concesse disattenzioni, è ancora una volta derby d’Italia.
Chi vince va in finale, chi perde… no.

