NEXT MATCH _________ JUVENTUS-LECCE 03/01/2026 ore 18:00


A.A.A. REAZIONE CERCASI

Questa sera alle 20.45 la Juventus sfiderà il Napoli a Torino, all’Allianz Stadium, a casa sua.
La partita d’andata ha segnato il crollo dei bianconeri in campionato con una amara sconfitta per 5 reti che, complice la successiva penalizzazione punti, ha spedito la Juve negli inferi. Oggi serve una reazione d’orgoglio per far capire che la Juve è tornata e vuole riscattarsi.
Il Napoli oggi come allora è primo in classifica e la Juve, che allora era al secondo posto, con una vittoria ritroverebbe proprio quella seconda posizione da cui le vicende giudiziarie l’hanno allontanata.
L’obiettivo scudetto, forse, è ormai del tutto compromesso ma rimane l’assoluta necessità di consolidare una posizione tra le prime 4 del campionato per assicurarsi la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.
E’ una partita molto aperta ed equilibrata, in cui tutto è possibile. La differenza la farà la voglia di vincere.
La Juve dovrà fare a meno di Moise Kean per infortunio mentre il Napoli avrà a disposizione tutti i suoi calciatori.
Per battere il Napoli di questa stagione servirà un’impresa, alcuni dicono un miracolo, ma forse potrebbe anche bastare una reazione d’orgoglio. In palio questa sera non ci sono solo i 3 punti.
I valori in campo non mancano da una parte e dall’altra, l’approccio alla partita e l’atteggiamento agonistico determineranno il risultato.
Riusciranno i bianconeri nell’impresa? Non ci resta che attendere il triplice fischio.