NEXT MATCH _________ JUVENTUS-LECCE 03/01/2026 ore 18:00


UNA PARTITA CHE NE VALE DUE

La Juventus si prepara a giocare la partita di ritorno contro lo Sporting Lisbona per la qualificazione alla semifinale di Europa League, rimettendo in gioco quanto fatto nella partita di andata giocata il 13 aprile. La squadra italiana ha vinto l’incontro di andata per 1-0, ma non dovrà sottovalutare il proprio avversario nella partita di ritorno. Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha dichiarato: “E’ impensabile giocare per difendere l’1-0 perché comunque sarebbe complicato e difficile e bisognerebbe avere anche molta fortuna”.
Per la Juventus il match di questa sera, e più in generale proseguire il cammino in Europa League, è molto importante perché potrebbe garantirle il lasciapassare per disputare l’anno prossimo la Champions League ed al tempo stesso le consentirebbe di dare un senso a questa stagione. L’Europa League insieme alla Coppa Italia, infatti, sono ormai gli unici due trofei in cui la squadra di Allegri può verosimilmente avere l’ambizione di competere.
Per la partita di ritorno, dunque, Allegri dovrà schierare la formazione migliore e soprattutto non sottovalutare l’avversario. I portoghesi già nella partita di andata hanno avuto numerose occasioni, alcune delle quali non si sono concretizzate solo grazie ai miracoli di Perin, e questa sera giocano a casa loro davanti ai loro tifosi che di certo sanno come “scaldare” l’ambiente.
La partita si giocherà questa sera alle ore 21:00 nello stadio Josè Alvalade di Lisbona e sarà visibile su SKY e DAZN.