NEXT MATCH _________ JUVENTUS-LECCE 03/01/2026 ore 18:00


CON LA TESTA E CON IL CUORE

La Juventus ha raggiunto le semifinali di Europa League dopo aver sconfitto lo Sporting per 1-0 a Torino ed aver pareggiato questa sera per 1-1 a Lisbona. La squadra di Allegri ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra di grande qualità e carattere ma soprattutto di saper stringere i denti e soffrire.
La partita è stata molto intensa fin dall’inizio. La Juventus ha aperto le marcature già al 9° minuto ed al 20° minuto lo Sporting ha pareggiato il conto su calcio di rigore.
In entrambe le circostanze il protagonista assoluto è stato Rabiot: in positivo in occasione del goal ed in negativo con il fallo che ha causato il calcio di rigore poi trasformato dallo Sporting. Intervistato ai microfoni di SKY sport ha dichiarato: “Oggi abbiamo giocato con il cuore. Abbiamo sofferto fino alla fine, ma ci siamo. L’obiettivo è andare in finale e vincere”.
Altro protagonista assoluto Di Maria, sicuramente uno dei migliori in campo per la Juventus.
La partita si può sintetizzare in due battute: lo Sporting Lisbona ha attaccato di più ma nel complesso la qualificazione della Juve è sicuramente meritata.
Con questo successo la squadra di Allegri vola verso le semifinali di Europa League e dovrà ora prepararsi ad affrontare il Siviglia che, avendo battuto il Manchester United, sarà il suo prossimo avversario nel cammino verso la finale di Budapest.