NEXT MATCH _________ JUVENTUS-LECCE 03/01/2026 ore 18:00


SASSUOLO – JUVENTUS: UNA CORSA PER L’EUROPA!

Questo pomeriggio si terrà la partita tra Sassuolo e Juventus, valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A.
La partita si terrà allo stadio Mapei di Reggio Emilia alle ore 18:00.
La Juventus arriva a questa partita dopo la battuta d’arresto in campionato subita con la Lazio (in parte mitigata dalla vittoria contro lo Sporting Lisbona in Europa League) ed il pareggio “regalato” all’Inter all’ultimo minuto di recupero nella semifinale di coppa Italia.
Anche a causa delle note vicende giudiziarie attualmente i bianconeri occupano la settima posizione in classifica con 44 punti, a soli quattro punti di distanza dall’Atalanta e dal traguardo minimo di stagione: un posizionamento valido per giocare le coppe europee. Detto questo l’importanza del match è del tutto evidente.
Anche il Sassuolo arriva a questa partita dopo una serie di risultati negativi che l’hanno vista perdere terreno nella lotta per un posto in Europa League dopo la sconfitta contro il Verona ed il precedente pareggio contro il Torino. Attualmente gli emiliani occupano la tredicesima posizione in classifica con 37 punti.
Per questa partita, la Juventus dovrà fare a meno di alcuni giocatori: Alex Sandro (per doppia ammonizione) e Moise Kean, Mattia De Sciglio e Kaio Jorge ancora fermi ai box per infortunio.
Nel Sassuolo sarà assente Berardi.
Difficili i pronostici. Certamente la Juventus ha il vantaggio della maggiore esperienza e della qualità dei singoli giocatori, ma il Sassuolo ha dimostrato di essere una squadra solida e temibile, capace di giocare un calcio spettacolare e di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.
In ogni caso, questa partita promette di essere un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio, con due squadre che si affronteranno a viso aperto in cerca di una vittoria fondamentale per i propri obiettivi di classifica.